evento organizzato da 360° Multivisioni

MarteDiaColor (silenzi)

Data 21/05/2013 - ore 20.45
Luogo Belluno - Sala parrocchiale di Cavarzano
pdfjpg MarteDiaColor (silenzi)

MARTEDIACOLOR DI PRIMAVERA
Rassegna di racconti fotografici di viaggio, natura ed arte, realizzati in multivisione con proiettore digitale in 3 serate a tema.

BELLUNO
Sala Parrocchiale di Cavarzano
ore 20:45
ingresso libero

PROGRAMMA
ALBA - TERRE ALTE di Umberto Vecchi
Il mio viaggio solitario nelle Highands, le terre alte scozzesi, dove il paesaggio costiero, le brughiere sterminate, il mare e il silenzio sono stati gli unici a tenermi compagnia... insieme ai suoni del vento, e dei miei passi nell'erica.

INVISIBILE di Umberto Vecchi

IV di Umberto Vecchi

ELOGIO DEI PIEDI di Umberto Vecchi
A volte le idee arrivano leggendo un testo particolarmente semplice ed intenso, come è capitato con "Elogio dei piedi" di Erri de Luca.
Se poi si unisce la suadente voce di Gianmaria Testa l'emozione e la necessità di fare un piccolo omaggio al testo sono venute spontanee. Così in un pomeriggio ho scattato le immagini con l'aiuto di due piedi amici e ho realizzato questo breve elaborato.

SUBLIMIS di Franco Baldan
"M'incammino verso le alte cime, accarezzando l'aria rarefatta, accecandomi nel candore delle nevi e dei ghiacci, confondendomi tra le bianche nuvole.
Brevi instanti di solitudine pervasi dall'esile melodia del Sublimis."

AL COSPETTO DELLE SCIMMIE LEONE
di Carlo De Agnoi - Marco Polo Multivisioni
Sugli altopiani pietrosi dei Monti Simiens in Etiopia, vivono i babbuini Gelada a loro agio nelle falesie a strapiombo di alcune tra le montagne più belle del mondo.
Ultima scimmia brucatrice rimasta, vive in società matriarcali il cui comportamento, peraltro piuttosto complesso, suscita nell'osservatore una sorta di simpatia e ilarità.

CHIAROSCURI di Carlo De Agnoi - Marco Polo Multivisioni
Viviamo nelle città per rifuggire la solitudine ma quando abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi ritorniamo nella natura. Questo percorso visualizza i cambiamenti di stato d'animo che inevitabilmente proviamo quando ci immergiamo in essa.

TRASPARENZE di Carlo De Agnoi - Marco Polo Multivisioni
Negli ambienti palustri e nelle zone ricche di sorgive si incontrano piccole gemme colorate che con il loro grazioso volo ci accompagnano nel meraviglioso mondo della natura: sono le libellule.